DUE “SOCI D’ONORE” ALLA DELL’ACQUA
DUE “SOCI D’ONORE” ALLA DELL’ACQUA
Risale al Maggio 2017 la prima proclamazione a “Socio d’Onore” dell’Associazione Dell’Acqua dopo una sperimentazione di alcuni mesi per verificare la fattibilità organizzativa basata sul volontariato. Tra le proposte, è emersa quella di candidare personaggi-simbolo che hanno contribuito a valorizzare la mission di Dell’Acqua, il bustocco pioniere dell’esportazione italiana descritto da Luigi Einaudi nel saggio “Un principe mercante”. Cosi i neo “soci d’onore”, protagonisti nell’attività pubblica e sociale operano sul territorio nonostante i venti di guerra e l’aumentata conflittualità che coinvolgono soprattutto le giovani generazioni condizionandone il futuro. L’Assessore alla Cultura Emanuela Maffioli si è così espressa: «La proclamazione dei nuovi soci d'onore dell'Associazione Dell'Acqua è un'operazione sia di riconoscenza e valorizzazione dei meriti, sia di gratitudine. La grandezza di una comunità si basa sul contributo di tutti coloro, come l’avvocato Munari e il dottor Laurenzano, che mettono a disposizione talenti e capacità per il bene comune. Ringrazio quindi l’Associazione Dell’Acqua per questo tributo alla loro generosità e al loro valore». L’avvocato Munari è esperto di diritto societario e commerciale ed è professore all’Università Cattolica di Milano nella facoltà di Economia. Presidente di importanti commissioni nazionali, è autore di opere monografiche e di saggi di diritto commerciale.
Laurenzano, laureato in Economia, è tributarista e revisore dei conti, con studio a Gallarate. Studioso di politiche europee, è giornalista pubblicista ed editorialista del quotidiano La Prealpina e collaboratore di pubblicazioni nazionali e regionali con importanti riconoscimenti tra cui quello dei Lions Club International. La cerimonia – ad ingresso libero – è programmata presso l’Istituto Comprensivo Statale “De Amicis” (giovedì 11 dicembre alle ore 17.30 in Via Pastrengo 3) , che è stato tra i primi a collaborare con l’Associazione Dell’Acqua nel progetto di educazione sanitaria che ha sensibilizzato oltre 35.000 studenti dell’area su problematiche di estrema attualità e importanza.
Cell: 340/59.60.377 Via Volta 11bis (Villa Tovaglieri) 21052 Busto Arsizio (VA) info@enricodellacqua.org www.enricodellacqua.org
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.