CONTEST SGUARDI DI LUCE premiazione a Lugano


CONTEST SGUARDI DI LUCE

Circa un anno fa vi ho parlato dell'apertura della libreria Reminova a Lugano, dove il proprietario, Alexandru Cefan, ci raccontava con entusiasmo di tutti i suoi progetti.

So che si è dato un gran daffare e che ha già pubblicato un libro col marchio della sua libreria. Inoltre, ha indetto il primo contest letterario “Sguardi di luce”.

La premiazione ci sarà sabato 26 ottobre alle ore 16,00 presso la libreria in via Emilio Bossi, 19 a Lugano. Tutti possono partecipare, anche per conoscere gli altri progetti e presentazioni che ci saranno prossimamente.

Il tema dei racconti che hanno partecipato era libero e questi sono i numeri: 42 ragazzi tra i 14 e i 17 anni e 53 per quelli dai 17 ai 20 anni.

Il titolare si è detto molto soddisfatto e, in particolare, contento di aver scoperto tanti bravi ragazzi.

Da tutto ciò è nata una raccolta coi testi vincitori: “In questa piccola raccolta troverete i migliori testi prodotti da giovani scrittori ticinesi... Dal fiabesco stravagante, abbinato ai viaggi onirici e temporali negli elaborati della sezione più tenera, alle consuete ma oltremodo importanti introspezioni giovanili, unite a una grande capacità d'espressione della sezione di giovani adulti ...”

I vincitori della sezione 14-17: Primo classificato “Due cuori nel Sand Creek” Rachele Ada Filippini- secondo classificato “L'aurora boreale” Emma Fallacara – terzo classicificato “Non ti scordare di me” Matilde Kruell.

I vincitori della sezione 17-20: Primo classificato “Ceneri e fontane” Leonardo Prencipe - secondo classificato “Ovatta” Zoè Thuman - terzo classificato “Una noiosa storia romantica” Luca Verzaroli.

È davvero un gran lavoro per un libraio che non si limita a vendere, ma, a modo suo, contribuisce a creare arte.


© Miriam Ballerini

Commenti

Post popolari in questo blog

Eugenio Montale: dove era il tennis

"Giuseppe Mazzini" di Roland Sarti

UN AEREO CADUTO SUL MONTE RAPARO A FINE GUERRA