12 dicembre 2022

BENEFICENZA CON UN SORRISO a cura di Miriam Ballerini

 BENEFICENZA CON UN SORRISO

Sabato 10 dicembre 2022, presso il teatro “Aldo Fumagalli” di Vighizzolo di Cantù (CO), è andata in scena la nuova commedia dialettale in due atti "La pulver del Casanova", della compagnia teatrale “I Ruzanivul”, letteralmente spingi nuvole.

Personalmente è la terza volta che assisto a un loro spettacolo e, ogni volta, rimango incantata dalla loro bravura, professionalità e capacità di fare ridere le persone per tutta la durata dello spettacolo.                                                    Quest'anno la compagnia compie ben trenta anni, non pochi, soprattutto se si pensa che, in questo genere di arte, c'è tanta passione, lavoro e, nonostante ciò, poco riscontro. Ovviamente non parlo di un riscontro di pubblico che sempre li segue e li apprezza, ma più semplicemente di quello economico. L'arte non paga?

In questo caso, però, devo dire che loro vengono ripagati dagli applausi dei loro fans e, spesso, anche dalla soddisfazione di riuscire a donare qualcosa, oltre al sorriso. Sabato sera, infatti, si sono prestati a titolo gratuito per la raccolta fondi a favore dell'associazione “Il sogno di Ale onlus”, un'associazione senza scopo di lucro, nata per aiutare la ricerca oncologica in ambito pediatrico.

È qualcosa di grande quando si incontrano intenti di diversa natura che, uniti, formano questo genere di alchimie: una bella serata da passare fuori per il pubblico che è uscito con ancora un bel sorriso stampato in faccia. La soddisfazione di una commedia ben riuscita e divertente da parte degli attori. Il ricavato raccolto che possa venire utilizzato per la ricerca e le attività ricreative dei piccoli malati.


© Miriam Ballerini

© Foto di Aldo Colnago


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, REBUS ISTITUZIONALE di Antonio Laurenzano

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, REBUS ISTITUZIONALE                di Antonio Laurenzano ...