01 luglio 2022

Presentazione libro a Roma


 Sabato 2 luglio 2022, alle ore 21, nella Parrocchia cattolica della Beata Vergine Immacolata di Piazza Ungheria 1 a Torvaianica (Roma) lo scrittore e redattore di Avvenire Luciano Moia presenterà il suo ultimo libro “Figli di un dio minore? Le persone transgender e la loro dignità” (editore San Paolo Edizioni 127 pagine, 2022) con la testimonianza di Maria Assunta de Angelis, mamma di Francesco un ragazzo transgender e animatrice del Progetto TRANSizioni; ed un intervento in video di padre James Martin sj,  scrittore e redattore americano della rivista gesuita America e consulente della Segreteria vaticana per le Comunicazioni.

Un incontro per conoscere, confrontarsi e mettersi in ascolto perché: "troppo a lungo il pianeta transgender è stato privato del rispetto da parte di tutti. Questa disattenzione - per non parlare dell’aperto disprezzo e degli stupidi luoghi comuni - genera sofferenza in persone innocenti.

La risposta a questo grido è troppo spesso il silenzio e l’imbarazzo, ma anche la preclusione fondata su una conoscenza superficiale e banalizzante.

Oltre a fornire elementi di valutazione scientifica, giuridica, psicologica ed etica, il libro offre soprattutto dieci diverse voci di persone transgender: storie vere che è ora di ascoltare con mente e cuori aperti al rispetto della dignità di ciascun essere umano".

Tutti sono invitati, tutti sono benvenuti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

LUISA RABBIA The Gods 21.5 – 19.10.2024 opening 21.05.2024 | h. 17 – 20 a Torino

LUISA RABBIA The Gods 21.5 – 19.10.2024 opening 21.05.2024 | h. 17 – 20 Giorgio Persano ha il piacere di ospitare, nel giardino i...