31 maggio 2021

"Fiori di serra” esce con una nuova copertina e in veste rinnovata

 


"Fiori di serra” esce con una nuova copertina e in veste rinnovata


La prima versione di questo romanzo è uscita nel 2008 con la casa editrice Serel International di Genova. L'editore Stefano Termanini è stato il primo a credere nel mio romanzo e ad aiutarmi a fargli vedere la luce. In seguito, nel 2015, Eleonora lo Nigro della casa editrice Rapsodia Edizioni di Roma, ha voluto ridargli nuova vita e nuovo respiro. Purtroppo, il tempo passa e anche i libri “invecchiano”; i contratti scadono e bisogna fare delle scelte. Ecco il perché della mia decisione di ripubblicarlo. In questo romanzo ho sempre creduto molto, perché l'ho vissuto sulla mia pelle, entrando in un carcere e conoscendo di persona cosa accade all'interno di quelle mura e nell'animo delle persone che ci vivono o ci lavorano. Tutt'oggi sono in contatto con donne che allora erano detenute e, adesso, sono persone libere. Ancora oggi scrivo a detenuti che hanno bisogno di uno sfogo.

“Fiori di serra” ha ottenuto dei premi prestigiosi che elencherò qui sotto.

Nel 2009 e nel 2012 è stato adottato come libro di testo al liceo Maffeo Vegio di Lodi dalle terze per il corso di filosofia nel progetto “giustizia o vendetta”.

Nel 2008 – quarto classificato al concorso Internazionale Europa – Lugano, col patrocinio del Vaticano e del Parlamento Europeo.

Nel 2009 – terzo classificato al concorso nazionale Città di Fucecchio intitolato a Indro Montanelli. Nel 2016 – secondo classificato al Premio di poesia e narrativa Città di Arcore.

Da oggi lo potete trovare in formato cartaceo e in ebook su:


https://www.amazon.it/dp/B095PM254J/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1622461723&sr=8-3


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

ADDIO AL PATTO DI STABILITA’ STUPIDO di Antonio Laurenzano

ADDIO AL PATTO DI STABILITA’ STUPIDO di Antonio Laurenzano Addio al “Patto di stu...