Inno nazionale a cura di Angelo Ivan Leone
Inno nazionale
Dopo gli ultimi nomi visti e con l'ignobile ressa fatta dai partiti per accaparrarsi qualche posticino in più nel "governo dei migliori", mi sa che come inno nazionale per omaggiare l'esecutivo non c'è rimasto che questo.
Qualcuno potrà dire che non è il caso di fare del qualunquismo. Il problema è che non era nemmeno il caso di fare un governo in piena crisi pandemica con tutti quei morti, che non era il caso di farne uno nuovo che sembra la brutta copia di quello di prima per i nomi, i progetti e i programmi. Programmi che non possono che essere che quelli dettati dalla pandemia. E quindi, all'uomo comune che è poi tutti noi, resta un gigantesco perché? Ecco, con questo gigantesco perché si lascia il lettore e il cittadino, fondamentalmente solo, e alle prese con un mondo tetro, oscuro e tragico quello dell'anno I della Pandemia.
P.S. Le immagini nel video sono quelle delle uniche rivoluzioni che il popolo italiano è in grado di fare. Per questo si spiegano tante cose. Rivoluzioni creative o ricreative...
"Creativi contro cretini" Beppe Viola.
(c) Angelo Ivan Leone
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.