15 settembre 2018

La nuvola testarda scritto e illustrato da Veronica Della Pietra


La nuvola testarda
scritto e illustrato da Veronica Della Pietra


Quando mi trovo di fronte a un lavoro ben fatto, mi spiace sempre che l'artista non abbia avuto la possibilità di conoscere le persone giuste per valorizzare lo stesso.
Non conosco personalmente l'artista, se non dalla sua opera e da un breve biografia che ho trovato in fondo al suo libro, purtroppo non pubblicato, ma solo stampato.
Dico questo perché Veronica è una ragazza nata nel 1989, che fin da piccola ha manifestato in varie forme la sua creatività. E, da quel che vedo, meriterebbe molto di più.
“La nuvola testarda” è un libretto dedicato ai più piccoli, magari proprio da far leggere alla mamma o al papà prima di andare a dormire.
È la storia di Nicola, scritta con semplicità, un bambino che abita a Villasole, un paese davvero meraviglioso. Un bel giorno una nuvola decide di insediarsi nel cielo sopra al bel paese e comincia a far piovere a dirotto.
Nicola cerca di far ragionare la nuvola, la porta in ogni dove pur di convincerla a trovarsi un altro luogo; ma la nuvola pare proprio ostinata a rimanere là.
Come nelle migliori fiabe, il tutto si risolverà nel migliore dei modi, con l'immancabile morale finale.
Al di là della storia, piacevole e garbata, a me sono piaciuti soprattutti i disegni fatti anch'essi da Veronica.
Sono davvero dei disegni gradevoli che non solo piaceranno ai bambini, ma anche al genitore che avrà modo di sfogliare questo libretto.
Qui sotto due immagini riprese dall'interno.



© Miriam Ballerini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

Buona Pasqua

  Auguri di Buona Pasqua ai collaboratori, ai lettori, a chi passa per curiosità! A rileggerci dopo le festività!