15 marzo 2013

Libri: "Giochi sull'acqua" di Patricia Wolf


Il particolarissimo thriller di Patricia Wolf, scrittrice già nota a un certo pubblico che ama ritmo e musica in una scrittura visionaria e fantastica, è il terzo titolo della collana “Donne pericolose”.
Un e-book che arricchisce la collana con un thriller d’autore, che si legge con quel piacere che sanno dare i libri ben scritti e le storie costruite sul filo della suspense, a volte anche giocosa e ironica.
“Tu conosci l’assassino …”. E’ da questa rivelazione che un sensitivo le fa in chat, che Frenzy, avventurosa psicologa, s’improvvisa detective e cerca di risolvere l’enigma di una serie di delitti avvenuti accanto a fontane celebri, che hanno coinvolto come vittime tutti ragazzi della stessa età artistoidi, legati a donne più adulte. Per sciogliere una sciarada che s’intrica sempre di più via via e pare ideata da un professionista del “Puzzle” mentale, Frenzy usa tecniche assolutamente inedite. Si “carica” con la musica rock ed elettronica e potenti “overdose” erotiche, cerca indizi su un mega archivio computerizzato, torna indietro nel tempo attraverso l’ipnosi e si affida al suo potentissimo intuito. Strada facendo incontra molti suoi antichi compagni di gioco. E accarezza una certezza: uno di loro è il serial Killer. Ma chi? Nell’ombra, un bambino con strani disturbi di personalità medita un futuro di vendette.
Un thriller dove il linguaggio ultramoderno e la fantasia visionaria s’incastrano alla psicanalisi e alla mitologia, un connubio fin qui inesplorato.
 
-----
Fonte: Albus Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

I sette peccali capitali sotto l'obiettivo di Sauar Articolo di Marco Salvario

I sette peccali capitali sotto l'obiettivo di Sauar Articolo di Marco Salvario Formatosi all'Accademia delle Belle Arti di Cune...