14 gennaio 2012

Dove nessuno mai di Mauro Contini

Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAISci-Fi Collection


Leonardo lavora al CERS da qualche anno quando su un piatto d’argento gli viene offerta l’occasione della vita. Due giorni per abbandonare tutto e, soprattutto, nessuno deve sapere.
Ma qualcosa non torna. Perché lui? Lui che ha avuto l’unico merito di formulare una bislacca teoria capace solo di rovinargli la carriera. Perché deve partire così in fretta? Chi ha incaricato quella oscura figura di sostituirlo in tutto e per tutto a sua insaputa? Cos’è accaduto nella desolata Lalande da innescare un gioco troppo grande e rischioso per chiunque?
Eventi apparentemente casuali e imprevisti, situazioni pericolose, misteri che si infittiscono, amicizie da rivedere, si intrecciano in modo indissolubile per ricomporre una trama spezzata e dare il via a nuove sconcertanti rivelazioni.
Leo scoprirà che la sua vita, e di chi lo circonda, sono scritte su un Libro a cui ancora deve apporre la parola "Fine".

Appassionato di fisica e di letteratura SF, in particolare quella della vecchia scuola, Mauro Contini lavora come informatico a Bologna, dove è nato nel 1970.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, arrivando tra i finalisti al "Tabula fati 2009" con "Provaci ancora Spat" e al premio "Oltrecosmo 2007" con "Il mio primo romanzo"; nello stesso anno pubblica "Zero Inclusioni" ("FUTURO Europa", n. 47), in seguito ottiene una segnalazione di merito nel 2008 dalla Delos per "Dio geometrizza sempre".


Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAI
Copertina di Vincenzo Bosica
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-251-5]
Pag. 176 - € 13,00
http://www.edizionitabulafati.it/dovenessunomai.htm

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA, IL GRANDE REBUS di Antonio Laurenzano

DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA, IL GRANDE REBUS di Antonio Laurenzano Un qu...