14 giugno 2010

Libri: "Maschere" di Concetta Ramondino

di Tony Kospan
In questo libro "Maschere" la scorrevolezza, l'eleganza dello stile e la capacità di coinvolgimento da parte dell'autrice con le sue introspezioni prendono subito il lettore... Le maschere... in senso reale o figurato hanno sempre affascinato l'Umanità... ed in questo caso il libro affronta il tema di quelle che ciascuno di noi indossa ogni giorno e nelle quali in molti non avranno difficoltà a riconoscersi... Riporto per meglio illustrare il contenuto questo breve passo iniziale in cui l'autrice ci descrive le "sue"Maschere.

"Quando le maschere si arruffano in un turbinio infinito... La Prima: timida, riservata, imbranata, paurosa, sofferente per l'incapacità a cogliere l'attimo d'amore fuggente. La Seconda: sorella della prima, ma sensualissima rivale in amore, eternamente nutrita dal fuoco della passione. La Terza: imparziale sorella, tutta raziocinio e compresnione; nata per equilibrare le tensioni costanti tra la Prima e la Seconda; incorruttibile e scevra da passioni particolari. La Quarta: sorella nata per soddisfare le esigenze della Terza a volte stanca di peso e misura fra le beghe delle prime due; deve intervenire quando la terza perde la testa e scappa. La Quinta: povera ultima sorella, deve tapparsi le orecchie spesso per non sentire il pianto della Prima, il grido di passione della Seconda, l'impotenza d'equilibriodella Terza e l'incostanza della Quarta che quasi indifferente a tutto la chiamera spesso a sostituirla nel suo operato perché lei vuole dormire tranquilla."
---------------------
Fonte immagine: Google -> www.rossovenexiano.com

1 commento:

  1. Concetta Ramondino22:04

    Grazie sempre per questa attenzione posta sul mio libro che grazie ai cari Amici ha avuto un discreto successo e penso ancora ne avrà. Grazie grazie grazie ancora. Concetta Ramondino

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

ADDIO AL PATTO DI STABILITA’ STUPIDO di Antonio Laurenzano

ADDIO AL PATTO DI STABILITA’ STUPIDO di Antonio Laurenzano Addio al “Patto di stu...