07 aprile 2009

IL LIBRO DEI FATTI, ANCHE IN OMAGGIO
di Bruna Alasia

Il libro dei fatti”, bestseller italiano dell'informazione, versione integrata del World Almanac, dal 3 aprile è anche in omaggio a tutti coloro che acquisteranno un altro libro nei punti vendita Autogrill, grazie a un'associazione d'impresa editoriale fra l'Adnkronos Libri e la società Autogrill. La copia omaggio è in brossura, rilegato e con copertina rigida se viene acquistato in libreria al costo di 12.50 euro.
L’almanacco della notizia ripercorre storie e personaggi di tutto il 2008, in quasi mille pagine scritte con un linguaggio facile. E’ articolato in 33 sezioni, cui si aggiungono cinque inserti fotografici che illustrano tutti gli eventi italiani e del mondo in tema di gente, arte e spettacoli, sport.
Nella top ten dei fatti dell'anno ci sono le elezioni che incoronano Barack Obama, la crisi dei rifiuti in Campania, la caduta del governo Prodi e la vittoria di Berlusconi, la nascita di Cai che rileva Alitalia, la riforma della scuola; la lotta di Brunetta ai 'fannulloni', la crisi delle Borse e i XXIX Giochi Olimpici di Pechino, l'offensiva di Israele nella Striscia di Gaza, lo sport che vede sul podio Valentino Rossi e Federica Pellegrini.
Non mancano le scarpe lanciate contro George Bush a Baghdad, le nozze Briatore-Gregroraci, senza dimenticare il Sultano dell'Oman che strega Palermo. Negli spettacoli l’ Oscar ai fratelli Coen, la denuncia di 'Gomorra' di Roberto Saviano, Luxuria che vince l'Isola dei famosi.Sotto i riflettori pure i personaggi del mondo sportivo: da Marcello Lippi a Maradona designato ct della nazionale argentina. Ma ecco anche fatti curiosi, dalla 'munnezza made in Campania' finita all'asta su Ebay; senza dimenticare l’anziana signora che a Palermo chiama la polizia perché il marito di 82 anni ha preso il Viagra, all'uomo che in Cornovaglia tradisce la moglie su Second Life e lei divorzia davvero. Utilissimo a chi lavora nell’informazione, ma anche a chiunque sia curioso, “Il libro dei fatti” aiuta a comprendere ciò che è accaduto, dalla cronologia alla politica, alla cultura, all’economia, frugando tra i cambiamenti della società. Una tradizione che oggi spegne venti candeline.

Il libro dei Fatti
Adnkronos edizioni
In omaggio in autogrill
Euro 12.50 in libreria

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

51a Edizione Ravenna, 3-13 maggio 2024

                                                  51 a Edizione Ravenna, 3 -13 maggio 2024   Una panoramica geografica sul jazz, dagl...