28 ottobre_Mosso Milano: Paola Maraone dialoga con Massimo Donati sul suo ultimo romanzo "La leggenda del bambino nella Valle Chiusa"
28 ottobre_Mosso Milano: Paola Maraone dialoga con Massimo Donati sul suo ultimo romanzo "La leggenda del bambino nella Valle Chiusa"
MILANO - Prosegue Le allegre comari di Adriano, progetto promosso da APIS - Arti Per l’Innovazione Sociale con il sostegno di Milano è Viva 2025 che sino al 31 ottobre propone un variegato programma di appuntamenti gratuiti per ogni età muovendosi nella zona del Quartiere Adriano.
Martedì 28 ottobre alle 18.30 presso il Punto di Comunità Mosso di Milano Paola Maraone, psicologa e scrittrice, dialogherà con lo scrittore e regista Massimo Donati per la presentazione del suo ultimo romanzo La leggenda del bambino nella Valle Chiusa, edito da Rizzoli. Una storia di viaggio in cui l’autore narra il cammino di un ragazzo sulla strada che lo farà diventare adulto. Ma anche il coraggio di chi lascia ogni certezza per inseguire una speranza. Un romanzo per lettori e lettrici dai 13 anni in su.
A partire dal romanzo, Donati e Maraone si confronteranno sui temi della genitorialità e delle criticità che attraversano oggi i rapporti di preadolescenti e adolescenti con i genitori e con le figure adulte che incontrano nel loro percorso di crescita e formazione, mentre alcune signore del quartiere leggeranno brani del romanzo.
INFORMAZIONI
martedì 28 ottobre 2025 ore 18.30 presso Punto di comunità Mosso, via Angelo Mosso 3, 20217 Milano.
Ingresso libero
Possibilità di acquisto del libro e firmacopia
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.