01 ottobre 2023

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO L'ALTRO IO di Miriam Ballerini

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO L'ALTRO IO di Miriam Ballerini 

Nella cornice di Villa Rosnati ad Appiano Gentile, il 30 settembre è stato presentato il nuovo romanzo di Miriam Ballerini “L'altro io”.


L'autrice è stata introdotta dalla consigliera Eliana Carugo che ha ripercorso brevemente la carriera ventennale dell'autrice. Presenti molti membri della giunta comunale.

Di seguito , l'attrice Mariangela Castelli, ha recitato a leggio un monologo scritto dalla Ballerini, inerente una tematica comunque presente nel romanzo.

La giornata è stata un vero successo, di pubblico, di emozioni e di bei momenti condivisi.

Miriam Ballerini e Mariangela Castelli ringraziano le persone intervenute che hanno reso possibile la realizzazione del loro evento.


Di cosa parla il libro?

Chi mai sarà “L’altro io?” Riguarda forse quella povera istanza psichica formulata da Freud che, schiacciata da un super io, si è fatta sopraffare? Non preoccuparti, caro amico, avrai modo di comprendere di cosa sto parlando. Comodamente seduto sulla tua poltrona (o sarà un divano? Un letto? Una panchina?), avrai modo di capire che l’altro io, forse, riguarda il cattivo della nostra storia. Un cattivo molto particolare. O si tratta della protagonista? Di certo, anche a lei toccherà la sua parte di notti insonni. O potrei essere io? Io che ho dalla mia l’arma che più fa paura: una penna e fogli su cui scrivere? Di sicuro l’altro io è anche uno sguardo tagliente sulla nostra società. Dove ogni angolo voltato nasconde una sorpresa. O, perché no, potresti essere proprio tu. Tu che stai col naso infilato fra queste righe, pensando: “Ma che accidenti sta blaterando?”. C’è un solo modo per scoprirlo: cominciare a leggere.

In vendita nelle librerie Feltrinelli e Mondadori e su tutti i canali dedicati, amazon, ibs, libreria universitaria, ecc. Sul sito della casa editrice Kimerik.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

Immagini immaginarie al MIIT di Torino