11 settembre 2019

Orgoglio della Puglia, speranza per l'Italia. Di Angelo Ivan Leone

Orgoglio della Puglia, speranza per l'Italia. Di Angelo Ivan Leone

 

Bisogna solo essere contenti del ministro Bellanova. Essere solo e soltanto contenti perchè una donna che viene dai campi e dal vero lavoro ha avuto la possibilità ed è riuscita a diventare ministro, perchè questo significa che anche in Italia esiste quella cosa importantissima che si chiama: mobilità sociale. Mobilità sociale che è talmente importante per una società che è alla stregua della libera circolazione del sangue per un corpo umano. E' perchè c'è un altissima mobilità sociale che Barack Obama è diventato il presidente degli Stati Uniti d'America e l'uomo più potente del mondo, ed è sempre per questa mobilità sociale che gli Stati Uniti comandano, ancora oggi e seppur acciaccati, il mondo.
 Chiudo e concludo ricordando che anche uomini come Di Vittorio venivano dai campi e che, oggi, uno come Di Vittorio si mangerebbe a colazione l'80%, ad essere buoni, dei politici italiani attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

16 maggio_Fabbrica del Vapore: arriva a Milano la danza di Lost Movement

16 maggio_Fabbrica del Vapore: arriva a Milano la danza di Lost Movement   Lost Movement nell'ambito del tour nazionale 2024 presenta Se...