30 marzo 2019

La papessa nera a cura di Angelo Ivan Leone

LA PAPESSA NERA

La faccia che non vedete sbuffoneggiare è la faccia vera, pericolosa e seria della destra italiana. L'immortale Giorgio Gaber diceva: io non ho paura di Berlusconi in se, ma di Berlusconi in me. Oggi si può ben dire che il problema non è Salvini, ma chi verrà dopo Salvini, ossia dopo che il circo sarà finito. Ed ecco in questa foto una diapositiva di chi potrebbe venire dopo Salvini.
Berlusconi si è storicamente sempre battuto, Salvini da solo o con la sua armata Brancaleone giallo-verde tendente al nero (un orrore solo a immaginarlo!) o con una bella alleanza (un patto d’acciaio, magari cinese!) di destra-destra in azzurro-nero-nerissimo quasi svastica, si abbatterà da solo. Andreotti storicamente non lo si è battuto mai. "Tutto cambia" c'era scritto in una comune hippy tanti anni fa "Gesù Cristo mai".

"Ma non ho mai sporto querela, per un semplice motivo: possiedo il senso dell'umorismo. Un'altra cosa possiedo: un grande archivio, visto che non ho molta fantasia... e ogni volta che parlo di questo archivio, chi deve tacere, come per incanto, tace."
IL DIVO (c) Angelo Ivan Leone

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

E' tornato il lupo incontro a Belgirate