30 dicembre 2018

Quello che rimarrà a cura di Angelo Ivan Leone

QUELLO CHE RIMARRÀ  

Tratto da:Onda Lucana® by Angelo Ivan Leone-Docente di storia e filosofia presso Miur
Due guerre perse. Una ventina d’anni buttati ad inseguire un nemico immaginario e sopravvalutato con cui si era in ottimi rapporti prima della caduta del muro e della fine del famigerato “impero del male” di reganiana memoria. Una crisi economica epocale che ha visto lo stato americano prestare 800 miliardi di dollari a quelle banche che quella crisi avevano provocato con un segretario al tesoro che era un ex proprio di una di quelle banche.
Una reazione al primo afro alla casa bianca che ha portato il prodotto più degenere dei wasp proprio in quella stanza dei bottoni dove, uno come lui, in tempi normali, non sarebbe mai nemmeno stato pensabile, tanto è vero che era stato profetizzato solo da un cartone animato. Il vero nemico (CINA) che diventa sempre più forte ed egemonizza gli altri stati e continenti. I BRICS che vedono di nuovo la Russia tornare forte con a capo il satrapo Putin. 1) Sconfitti in guerra. 2) Sorpassati nella visione politica. 3) Salassati in economia. 4) Nanismo e provincialismo imperante. 5) Soppiantati da vari centri di potere e nazioni alternative con potenze regionali che non guardano più a loro. Quando i posteri faranno e, soprattutto, scriveranno la storia di questo periodo, sarà questo e solo questo, quello che rimarrà.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

“Al di là dello spazio e del tempo. Il libro di Teneramata” di Ricardo Pérez Hernàndez a cura di Vincenzo Capodiferro

AL DI LÀ DELLO SPAZIO E DEL TEMPO La quinta dimensione: un’intuizione “indimostrata e indimostrabile all’evidenza dei sensi” “ Al di là ...