11 ottobre 2017

Artworks Connections 14 – 31 Ottobre 2017 a Roma

Artworks Connections
14 – 31 Ottobre 2017

XIII Giornata del Contemporaneo AMACI

Il prossimo Ottobre la collezione permanente ritorna  da RossoCinabro con una nuova presentazione dinamica di 40 opere provenienti da tutto il mondo.
La mostra comprende i favoriti iconici accanto a nuove acquisizioni, che verranno esposte  per la prima volta in Galleria.  I curatori Cristina Madini e Joe Hansen hanno selezionato  i lavori e concepito l’allestimento.
La mostra allontana le distinzioni gerarchiche e l'idea della voce del curatore come autorità assoluta, presenta, invece, le opere che generano associazioni e interpretazioni in continua evoluzione. I lavori  sono organizzati in modo lirico per simulare una versione analogica del Web, usando un approccio associativo derivato dal modo "ipertestuale" di navigare il mondo di oggi. I visitatori sono incoraggiati a trovare il proprio percorso attraverso una rete di possibilità che evidenziano connessioni esplicite e risonanze sottili e inaspettate tra le opere d'arte esposte.
Ogni opera racconta molte storie e ognuna è resa ancora più interessante attraverso i rapporti con altre. Rimane fondamentale in un mondo in continua evoluzione esporre opere  che continuano a sviluppare significati e generare domande attraverso il contatto con le altre.

Artisti: Renate Anding, Dina Babay, Annamaria Biagini, Helga Borbás, Elda Calabrese, Daniele Calvani, Alan Cariddi, Laura Casini, Celina, Cicily, Dino Coffani, EDMX Montanari, Giovanna Fabretti, Francesca Guetta, Jaanz Lynn, Osamu Jinguji, Hiroshi Kawazumi, Agnieszka Konopka, Mirella La Rosa, Lady Yupiigold, Sybille Lampe, Lisa J Levasseur, LEX, Giacoma Lo Coco, Vincenzo Messina, Päivyt Niemeläinen, Mirja Birgitta Nuutinen, Anja Stella Ólafsdóttir, Vilma Panula, Daniela Rebecchi, Elke Reis, Rizza Boo, Christina Steinwendtner, Inga Svanberg, Linda Syvertsen, Gitana Vaicyte, Martina Volandri, Anouk Wolse, Yalim Yildirim, Derya Yilmaz, Ziba Moasser


Rossocinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Da lunedì a venerdì 11-19
Opening sabato 14 ottobre ore 18-20
Info 06 60658125




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.