23 giugno 2012

Monumento "Uomo Pensante" a Ferrara

 
Inaugurato un nuovo monumento a Ferrara: la scultura "Uomo Pensante" di Roberto Lucato e Roberto Lando

Una monumentale scultura intitolata “Uomo Pensante” è stata donata al Liceo Ariosto di Ferrara in occasione dell’esposizione “La forma del pensiero” per la Settimana della Cultura.
L’installazione, realizzata dagli artisti trevigiani Roberto Lucato e Roberto Lando, è stata collocata nell’ampia area verde che gravita sul Quadrivio rossetti ano della città di Ferrara, dove rimarrà in permanenza. Visibile dalle cancellati di Corso Ercole I d’Este l’opera scultorea “Uomo Pensante” allude al valore universale del pensiero con un evidente riferimento alla forza reattiva della libertà mentale.
In un momento attuale così delicato per l’umanità, inabissata nel baratro della decadenza etica, politica e sociale, l’artista Roberto Lucato propone una valida alternativa alla crisi del XXI secolo, l’unica possibile via d’uscita dalla “notte” dell’uomo: l’Uomo Pensante, un simbolo di rinascita e un nuovo punto di partenza per tutti.


Info:
www.robertolucato.it


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone

www.sabrinafalzone.info

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

I GIORNI DI PASQUA NEI BENI DEL FAI IN LOMBARDIA Picnic, giochi all'aria aperta e visite speciali per tutta la famiglia domenica 31 marzo e lunedì 1aprile 2024

                                                       I GIORNI DI PASQUA NEI BENI DEL FAI IN LOMBARDIA Picnic, giochi all'aria aperta e...