09 luglio 2011

Luigi Tenco di Nicola Guarneri e Pasquale Ragone

Nicola Guarneri e Pasquale Ragone
LUIGI TENCOStoria di un omicidio
Edizioni Tabula fati


Un viaggio nella documentazione esistente legata a Luigi Tenco chiarisce il ruolo del cantautore con la politica, fino a verificare le affermazioni di un avvocato di fama mondiale che lo lega a eventi ancora secretati, raccontati da Aldo Moro durante i giorni della sua prigionia.
Dopo più di quarant’anni si svelano le trame oscure di un caso che sembra essere stato inghiottito dal silenzio.
La morte di Tenco non avrebbe dovuto fare rumore, esattamente come era rimasto inudito nel corridoio del Savoy il colpo di pistola che poneva fine alla sua vita.
Il silenzio doveva scendere anche sulla storia d’amore con la figlia di un importante gerarca dell’esercito, sulle sue personali vicende militari, sulle tracce del silenziatore e sul bossolo rinvenuto.
Misteri che per più di quarant’anni si sono susseguiti attorno alla scomparsa del noto cantautore finalmente trovano soluzione in un vero libro-inchiesta, il primo.


Nicola Guarneri, nato a Cremona nel 1985, laureato in Giornalismo d’inchiesta a “La Sapienza” di Roma e collaboratore presso il periodico “Jokonline”.
Pasquale Ragone, nato a Salerno nel 1984, laureato in Giornalismo d’inchiesta a “La Sapienza” di Roma e collaboratore presso il periodico “International Post”.


Nicola Guarneri e Pasquale Ragone
LUIGI TENCO
Storia di un omicidio
Presentazione di Francesco Bruno
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-226-3]
Pag. 304 - ill.- € 20,00

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

I sette peccali capitali sotto l'obiettivo di Sauar Articolo di Marco Salvario

I sette peccali capitali sotto l'obiettivo di Sauar Articolo di Marco Salvario Formatosi all'Accademia delle Belle Arti di Cune...