14 febbraio 2011

Tutte le donne che ho dentro di Elisabetta Comastri

Tutte le donne che ho dentro

di Elisabetta Comastri
Silloge vincitrice del II Concorso Internazionale Poetando


È con l’incontro
in un volto di altra me
che esplode un’improvvisa
vita d’ali…
Con questi versi apre la bellissima silloge di Elisabetta Comastri, tessuta con il filo di un forte senso di maternità, e quasi a voler lasciare un importante e singolare testamento…
D’inchiostro rammendo
a parole una vita
che resti e somigli a poesia
Una raccolta di versi, pagine, emozioni che sembrano dar voce a tante donne, tutte racchiuse in un’unica amica, sorella, madre, poeta… Tutte le donne che ho dentro.
(Così mi trapassa/di rotaie stridenti/la vita delle donne che mi gridano/silenti, se chiedo alla voce/di tacchi e lustrini/dove s’arrampicano a sguardi)
…a risarcire di righi/e di parole di suono/le donne che percorro/nella donna che sono.


Elisabetta Comastri è nata a Perugia e vive a Spoleto, dove insegna, è madre di 4 figli, appassionata di lettura, scrittura e cucina. Ha pubblicato diverse raccolte poetiche e ottenuto oltre 90 riconoscimenti in 4 anni. È membro di molte associazioni culturali e giurata di tanti concorsi letterari nazionali. Nel 2009 è stata insignita del premio Telegalli dell’Associazione Amici di Eggi, Spoleto, per la sua attività culturale.


.
Tutte le donne che ho dentro,
Collana Le parole per te di AlbusEdizioni - Poesia
Pagg. 66;
€ 8,00;
Codice ISBN: 978-88-96099-42-1
Nelle migliori librerie, anche on-line, o dal nostro sito: www.albusedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.

Museo MIIT Museo Internazionale Italia Arte “FABBRICATORI DI FAVOLE” a Torino

Museo MIIT Museo Internazionale Italia Arte “ FABBRICATORI DI FAVOLE” INAUGURAZIONE: Giovedì 18 ...