14 giugno 2010

Libri: "Maschere" di Concetta Ramondino

di Tony Kospan
In questo libro "Maschere" la scorrevolezza, l'eleganza dello stile e la capacità di coinvolgimento da parte dell'autrice con le sue introspezioni prendono subito il lettore... Le maschere... in senso reale o figurato hanno sempre affascinato l'Umanità... ed in questo caso il libro affronta il tema di quelle che ciascuno di noi indossa ogni giorno e nelle quali in molti non avranno difficoltà a riconoscersi... Riporto per meglio illustrare il contenuto questo breve passo iniziale in cui l'autrice ci descrive le "sue"Maschere.

"Quando le maschere si arruffano in un turbinio infinito... La Prima: timida, riservata, imbranata, paurosa, sofferente per l'incapacità a cogliere l'attimo d'amore fuggente. La Seconda: sorella della prima, ma sensualissima rivale in amore, eternamente nutrita dal fuoco della passione. La Terza: imparziale sorella, tutta raziocinio e compresnione; nata per equilibrare le tensioni costanti tra la Prima e la Seconda; incorruttibile e scevra da passioni particolari. La Quarta: sorella nata per soddisfare le esigenze della Terza a volte stanca di peso e misura fra le beghe delle prime due; deve intervenire quando la terza perde la testa e scappa. La Quinta: povera ultima sorella, deve tapparsi le orecchie spesso per non sentire il pianto della Prima, il grido di passione della Seconda, l'impotenza d'equilibriodella Terza e l'incostanza della Quarta che quasi indifferente a tutto la chiamera spesso a sostituirla nel suo operato perché lei vuole dormire tranquilla."
---------------------
Fonte immagine: Google -> www.rossovenexiano.com

1 commento:

  1. Concetta Ramondino22:04

    Grazie sempre per questa attenzione posta sul mio libro che grazie ai cari Amici ha avuto un discreto successo e penso ancora ne avrà. Grazie grazie grazie ancora. Concetta Ramondino

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e controllati quotidianamente.
Tutte le opinioni sono benvenute. E' gradita la pacatezza.